Comunicazione rapida e corretta delle informazioni

La centrale operativa riveste un ruolo fondamentale nel coordinamento degli interventi. Grazie a NIDA, può trasmettere digitalmente i dettagli degli interventi alle squadre di soccorso mobili. In questo modo, non è più necessario affidarsi alle comunicazioni via radio e si risparmia tempo in momenti critici. Inoltre, è possibile evitare errori e fraintendimenti nella comunicazione dovuti a un contatto radio non efficiente.

Grazie a NIDA, il mezzo di soccorso riceve rapidamente dalla centrale operativa tutte le informazioni relative all'intervento. La centrale operativa può comunicare nuovi interventi e aggiornamenti.

Coordinamento perfetto tra l'operatore e le squadre di soccorso

Gli operatori della centrale operativa forniscono un supporto prezioso per le cure ai pazienti, coordinando ad esempio le squadre di soccorso aggiuntive necessarie oppure occupandosi del ricovero dei pazienti in ospedale. Se la comunicazione con le squadre di soccorso avviene tramite radio, spesso l'operatore riceve informazioni insufficienti. Questi problemi possono essere evitati grazie all'utilizzo di NIDA.