Carsten Rausch

Il socio fondatore e amministratore delegato di medDV Carsten Rausch ha acquisito una vasta esperienza professionale nel servizio sanitario di emergenza. Carsten Rausch ha supportato il Johanniter di Gießen per molti anni operando come soccorritore con la qualifica HEMS Crew Member e come responsabile dell'organizzazione del servizio sanitario di emergenza. Nel suo ruolo di responsabile del servizio sanitario di emergenza, era costantemente alla ricerca di informazioni per gestire meglio e in modo più efficiente la sua attività quotidiana. Tuttavia, all'epoca, non aveva a disposizione applicazioni adeguate. Carsten Rausch iniziò pertanto a creare database autonomamente.

Carsten Rausch sfrutta la sua esperienza professionale pluriennale operando come direttore vendite e project manager. Questa esperienza è apprezzata dai clienti di medDV, che considerano Carsten Rausch un partner competente. Inoltre Carsten Rausch, laureato in economia aziendale con specializzazione in informatica economica e assistenza sanitaria, è responsabile dell'area finanziaria aziendale.

Gunter Ernst

Gunter Ernst è laureato in ingegneria per le tecnologie mediche ed è stato fin dall'inizio socio e amministratore delegato di medDV. È responsabile delle aree di sviluppo hardware e software e delle vendite. Per questo motivo, il contatto con il cliente è particolarmente importante per lui. È l'unico modo in cui, insieme al suo team, può sviluppare soluzioni che soddisfino i requisiti dei diversi ambiti del servizio sanitario di emergenza.

Grazie al suo background personale, conosce il servizio sanitario di emergenza in seguito a un'esperienza pluriennale e oggi è in grado di implementare questa esperienza in soluzioni mirate alle esigenze. Gunter Ernst ha completato il suo servizio civile presso il Johanniter e ha lavorato per oltre dodici anni come soccorritore e HEMS Crew Member. È stato per molti anni responsabile della gestione dei dispositivi medici presso il Johanniter di Gießen. Al fine di eseguire i suoi compiti in modo trasparente ed efficiente, aveva già allora sviluppato database che lo supportassero nelle attività quotidiane.